Bando per selezione di artisti e Compagnie, nell’ambito della sezione “Luna Crescente”

Teatro Invito, promuove un bando per la selezione di artisti e compagnie professioniste under 30, per la partecipazione all’edizione 2024 del Festival Nazionale L’ultima luna d’estate, nell’ambito della sezione Luna Crescente.

L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere il lavoro di ricerca dei giovani artisti, dando loro un’occasione di visibilità e confronto, al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella circuitazione di nuove opere.

La media dell’età dei componenti non deve superare i trent’anni alla data dell’iscrizione al bando.

È necessario inviare documentazione anagrafica che comprovi l’età all’indirizzo email:organizzazione@ultimaluna.org

Il bando si rivolge ad artisti singoli e gruppi under 30 che siano attivi da almeno 2 anni e possano comprovarlo, che si occupino di produzione teatrale.

Possono partecipare al bando spettacoli e performances teatrali, anche in forma di anteprima, purché al momento dell’iscrizione si possa produrre una documentazione video del lavoro (scene già definite, prove o improvvisazioni).

Alle compagnie scelte verrà corrisposto un rimborso spese di € 300,00 totali a compagnia, per la messa in scena.

Gli spettacoli scelti saranno valutati dal pubblico attraverso schede distribuite all’ingresso.

La Compagnia che otterrà il maggiore gradimento potrà presentare una propria produzione nell’edizione 2025 del festival L’ultima luna d’estate con cachet di 1.500,00€.

Per leggere l’intero bando e le modalità di candiatura, cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.