Bando per il sostegno alla produzione dei documentari

Il Bando intende cofinanziare per l’anno 2018, la produzione di nuovi progetti di carattere documentaristico.

Con il presente Bando la Regione Toscana intende:
• valorizzare la creatività e la libertà espressiva degli autori toscani, le società e le associazioni culturali toscane, sostenendo i loro progetti anche se non realizzati nella regione, anche al fine di rafforzare il comparto produttivo regionale
• incentivare la produzione di documentari realizzati prevalentemente nel territorio toscano, anche da autori, società e associazioni non toscane.

In particolare gli obiettivi specifici sono:
1) Promuovere e sostenere documentari originali e di qualità, ovvero che si distinguano per elementi di originalità e creatività nei temi proposti, nei linguaggi narrativi e potenzialmente in grado di riscontrare interesse nel mercato internazionale.
2) Sostenere progetti con elevato grado di fattibilità.
3) Promuovere progetti realizzati prevalentemente nel territorio toscano al fine di incrementare l’impatto economico sul territorio.
4) Promuovere progetti che valorizzino i tratti identitari del territorio toscano.
5) Promuovere e sostenere i professionisti del settore audiovisivo.
6) Rafforzare la crescita del comparto produttivo e imprenditoriale toscano.
7) Valorizzare la creatività autoriale toscana.
8) Favorire la produzione di cinema del reale di respiro internazionale.

Per leggere interamente il bando e scaricarlo cliccare qui 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.