Bando internazionale per spettacoli su Dante Alighieri

Dal 1990 la Fondazione Ravenna Manifestazioni provvede all’organizzazione di Ravenna Festival, una delle più importanti manifestazioni in Europa grazie a un programma artistico ad ampio raggio che include tutti i linguaggi performativi e ogni anno trasforma l’intera città in palcoscenico, dalle basiliche tempestate di mosaici agli eleganti teatri storici.

Attraverso il Festival la Fondazione, che non persegue scopi di lucro, promuove e produce spettacoli volti a valorizzare la città di Ravenna, la sua Provincia, la Regione e la Nazione, inclusi interventi di sostegno del turismo culturale con particolare riferimento alla valorizzazione dantesca.

Nel 2015 Ravenna Festival ha lanciato il primo bando internazionale Giovani artisti per Dante. Delle 67 proposte di spettacolo pervenute, 6 sono state selezionate e gli spettacoli, prodotti dal Festival, sono stati inseriti nel calendario della XXVII edizione come parte della rassegna che, fra il 13 maggio e il 13 luglio 2016, ha animato gli Antichi Chiostri Francescani, situati nella “Zona del Silenzio” accanto alla Tomba di Dante.

Oggetto del bando é l’ideazione di spettacoli della durata di circa 30/40 minuti da realizzarsi tra il 25 maggio e il 2 luglio 2017, presso gli Antichi Chiostri Francescani di Ravenna alle ore 11.00 del mattino. I progetti selezionati saranno inseriti nel programma della XXVIII edizione di Ravenna Festival e dovranno essere realizzati dagli autori della proposta in stretta collaborazione con la struttura produttiva che il Festival metterà a disposizione.

Per ulteriori info cliccare sul sito ufficiale cliccando qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.