La Biennale di Venezia indice Il Bando “Biennale College” che si rivolge a registi tra i 18 e i 30 anni che propongano un proprio lavoro con un numero di attori da un minino di 2 ad un massimo di 5.
I progetti finalisti, presentati nella loro forma scenica (Biennale fornirà lo spazio scenico e un supporto tecnico di base), dovranno avere un minutaggio non inferiore a 20 minuti e non superiore a 30 minuti.
Il progetto vincitore si svilupperà con il supporto del Direttore Artistico del Settore Teatro, per arrivare alla realizzazione finale, che verrà presentata come debutto nell’ambito della Biennale Teatro 2018.
La Biennale di Venezia offrirà gratuitamente a partire dal mese di luglio 2018:
• spazio prove a Venezia;
• supporto e assistenza per la messa a punto della scheda tecnica.
Per candidarsi, leggere e scaricare il bando completo, collegarsi al sito ufficiale cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.