Bando ERetici 2022 per singoli artisti e Compagnie – Contributo economico di € 8000 per il progetto scelto

ERetici 2022 inizia il 19 aprile e termina il 9 settembre 2022.

Il progetto di accoglienza, sostegno e accompagnamento critico si concretizza in un percorso di residenze creative presso gli spazi del Centro di Residenza Emilia-Romagna, il Teatro Dimora di Mondaino e la Corte Ospitale di Rubiera.

Sono ammessi a partecipare singoli artisti o giovani formazioni artistiche attivi nel panorama nazionale delle arti sceniche: teatro, danza, performing arts, circo contemporaneo.

Gli artisti dovranno avere un’età inferiore a 28 anni alla data di scadenza della presente call ed essere residenti in Italia.

In caso di formazioni artistiche costituite in associazioni (o altre forme giuridiche), la sede legale deve essere stabilita in Italia.

Pena l’esclusione, i progetti presentati devono essere totalmente inediti, non devono essere mai stati presentati in pubblico, né in forma di studio, né nella forma definitiva di spettacolo, che potrà debuttare solo al termine del percorso di residenza, previsto per il 9 settembre 2022 a L’arboreto -Teatro Dimora di Mondaino.

I progetti di residenza non devono essere stati oggetto di partecipazione ad altri bandi.

Sono escluse dalla call gli artisti e le formazioni finanziate dal MiC.

Il Centro di Residenza Emilia-Romagna riconosce al progetto artistico selezionato:

  • Contributo economico di € 8.000,00 lordi
  • 4 periodi di residenza per un totale di 48 giorni
  • Accompagnamento critico e tutoraggio artistico e tecnico
  • Vitto e alloggio saranno garantiti nelle foresterie di L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e La Corte Ospitale di Rubiera, nelle modalità da concordare direttamente con le due strutture.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 gennaio 2022. Per leggere l’intero bando e le modalità di candidatura, clicca qui al documento caricato sito ufficiale