Bando di Concorso “Zenithlive” per singoli artisti e gruppi – Spettacoli stagione 2017/18

Il teatro-cinema Zenith  intende dar vita, con il presente bando, alla sua prima stagione teatrale. Direzione artistica della drammaturga e regista Eleonora Cecconi.

Il bando è volto alla selezione di 3 spettacoli: 2 di prosa (in tutte le sue forme, commedia, tragedia, ecc..) e 1 di teatro ragazzi da inserire in stagione a partire dal mese di febbraio 2018.

La selezione è aperta a compagnie, gruppi o singoli, operanti in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli proposti possono già essere stati rappresentati o meno (in ogni caso è necessario l’invio del video integrale). La stessa compagnia può inviare fino a 2 proposte per ciascuna tipologia di spettacolo.

Per partecipare e candidarsi tassativamente entro il 15 ottobre 2017 cliccare qui per leggere l’intero bando sul sito ufficiale.

Agli spettacoli selezionati saranno garantiti:

  • Tutta la giornata a disposizione per il montaggio, prove ecc..
  • 1 giorno di messa in scena (con possibilità di doppia con matinée per le scuole o nello stesso teatro o in un altro teatro vicino alla città di Perugia di pari qualità)
  • un minimo garantito complessivo di 200 euro
  • ripartizione degli incassi 50/50, al netto delle spese SIAE, dietro presentazione di regolare fattura, oppure di ricevuta fiscale (scomputando l’IVA)
  • possibilità di alloggio gratuito per max 4 artisti e in caso di necessità messa a disposizione di sconti in strutture alberghiere convenzionate.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.