Bando di concorso “Scintille 2018” Premio di € 8000 + lavoro in teatro

Il Teatro Alfieri di Asti, in collaborazione con Tieffe Teatro Milano e la Fondazione Piemonte dal Vivo, ripropone il progetto Scintille, concorso che mira ad individuare nuove ed interessanti proposte teatrali.

Dopo una prima selezione tra le proposte di spettacolo si individueranno 8 compagnie che presenteranno una proposta-studio del loro spettacolo sia ad Asti che al Teatro Menotti di Milano, nelle date 21 e 22 giugno a Milano, 22 e 23 giugno ad Asti

Asti Teatro e Tieffeteatro contribuiranno alla produzione dello spettacolo vincitore di Scintille 018 con un premio in denaro di € 8000 e segnalandolo ad altre rassegne e operatori teatrali. Lo spettacolo vincitore verrà presentato in anteprima ad Asti a Milano all’interno della stagione teatrale 2018-2019.

La collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, in un’ottica di rete e promozione dei processi rivolti all’innovazione in campo artistico, alla sperimentazione dei nuovi linguaggi della scena con particolare riguardo ai giovani e alla promozione di nuovi talenti, si svilupperà attraverso la programmazione di una recita dello spettacolo vincitore sul territorio piemontese.

La compagnia selezionata circuiterà con un cachet fisso stabilito in 1.500 euro + iva (onnicomprensivo di scheda tecnica e aiuti su piazza).

Per ulteriori informazioni cliccare qui al sito ufficiale per leggere il bando per intero e candidarsi

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.