Bando di concorso “Premio Teatrale Marcello Primiteri” – Cachet di € 2000 per i selezionati

Astràgali Teatro promuove la IV Edizione del Premio Teatrale Marcello Primiceri, dedicato alle creazioni teatrali di artisti e compagnie teatrali under 35.

Alla sua memoria Astràgali Teatro dedica, a 40 anni dalla fondazione della Compagnia, un Premio per l’impegno nel supporto alle compagnie, alle espressioni ed alle realtà teatrali più giovani, dando un’opportunità di visibilità alle stesse.

Chi può partecipare:

  • Singoli artisti e/o gruppi teatrali Under 35 sono invitati a candidare una propria produzione teatrale per la IV Edizione del Premio Teatrale Marcello Primiceri.

Modalità di Selezione:

  • Una commissione, composta da professionisti teatrali, selezionerà le tre proposte ritenute più meritevoli tra quelle pervenute.

I singoli artisti e/o gruppi Under 35 selezionati avranno la possibilità di presentare una replica del proprio spettacolo a Lecce nei giorni 3,4,5 novembre 2021, nell’ambito di una
rassegna di tre giorni dedicata alla memoria di Marcello Primiceri.

I tre artisti o gruppi selezionati avranno a disposizione lo spazio scenico per il giorno della presentazione dello spettacolo; l’attrezzatura tecnica (ai selezionati si fornirà la scheda
tecnica messa a disposizione); un tecnico. Lo spettacolo si svolgerà al chiuso. Pratiche Siae e promozione saranno a carico di Astràgali Teatro.

Ai singoli artisti o gruppi selezionati sarà corrisposto un cachet di 2.000,00 € omnicomprensivo. Al vincitore verrà consegnato il Premio Teatrale Marcello Primiceri
I selezionati dovranno produrre agibilità Inps (ex-Enpals) almeno 5 giorni prima della data dello spettacolo.

Location spettacoli: Lecce

I partecipanti dovranno inviare i seguenti documenti tramite e mail all’indirizzo e-mail: teatro@astragali.org (con oggetto Candidatura Premio Marcello Primiceri 2021)

  • Scheda artistica e tecnica dello spettacolo
  • Scheda di presentazione dell’artista/ della compagnia
  • Foto dello spettacolo
  • Video dello spettacolo (link del teaser o del video integrale)

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre domenica 10 ottobre 2021.

Ciascun applicante sarà avvisato degli esiti della valutazione nel giro di pochi giorni dalla scadenza per la consegna delle candidature, per consentire l’organizzazione dell’attività.

Al candidato selezionato è richiesta conferma scritta di accettazione.

Gli artisti o compagnie selezionati dovranno citare in tutti i successivi materiali promozionali, il riconoscimento ottenuto: Vincitore del Premio Teatrale Marcello Primiceri 2021.

Per leggere il bando completo e scaricarlo, cliccare qui al sito ufficiale