Bando di Concorso “Mittelyoung” per Compagnie e singoli artisti – Sostegno economico fino a 4.000 €

Il “Mittelyoung” è un bando per spettacoli di Teatro, Danza e Musica di artisti, compagnie o collettivi UNDER30 dell’area mitteleuropea e balcanica.

A partire dalle proposte arrivate, il gruppo di curatrici e curatori, coordinati dalla direzione artistica di Mittelfest, selezionerà 9 titoli (3 teatro, 3 musica, 3 danza) da programmare tra il 24 e il 27
giugno 2021 a Cividale del Friuli.

Successivamente, il medesimo gruppo di curatrici e curatori, sempre coordinati dalla direzione artistica, selezionerà, tra i 9 spettacoli programmati a fine giugno, fino a 3 titoli (1 teatro, 1 musica,
1 danza) da ripresentare all’interno di Mittelfest Eredi (27 agosto – 5 settembre).

Sono ammessi:

  •  Ensemble/compagnie composte da artiste e artisti under 30
  • Artiste o artisti singoli under 30

Gli ensemble/compagnie possono essere composti fino a un massimo di 6 persone.

Si prediligono spettacoli inediti per la Regione Friuli Venezia-Giulia.

Gli spettacoli proposti dovranno prevedere una messa in scena/allestimento nel rispetto delle linee guida anticovid 19, con particolare riferimento agli spettacoli dal vivo.

L’associazione Mittelfest riconoscerà a ogni spettacolo selezionato (fase 1) un sostegno economico, che verrà quantificato in base al numero di persone coinvolte e alla tipologia di proposta, fino ad un massimale di 4.000,00 euro.

Per leggere interamente il bando e candidarsi, cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.