Bando di Concorso “Marche Palcoscenico Aperto” per Compagnie e singoli artisti

Il bando “Marche Palcoscenico Aperto” si rivolge agli artisti e alle compagnie professionali delle Marche che vengono invitati a presentare progetti performativi attraverso tutti gli strumenti  a partire dal digitale, ma anche mediante ogni altro mezzo che la loro creatività riterrà utile  che consentono la loro attuazione da subito anche ‘a teatri chiusi’, non prevedendo di utilizzare uno spazio teatrale con partecipazione del pubblico in presenza. Live streaming, creazioni per le piattaforme digitali, spettacoli per Whatsapp o telefono, dispositivi interattivi e così via: alla creatività degli artisti nessun limite, se non quello di inventarsi un “teatro virtuale” in cui poter incontrare gli spettatori negli ambiti Teatro, Danza, Musica e Circo contemporaneo.
I progetti selezionati andranno a comporre un vero e proprio cartellone di programmazione che – grazie alla possibilità di potersi connettere da qualsiasi luogo – verrà messo a disposizione di tutti gli spettatori, ovunque si trovino.

Possono presentare un proprio progetto compagnie o singoli artisti professionali, residenti o domiciliati stabilmente nelle Marche, che non siano direttamente assegnatari di contributi ordinari FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) nell’anno 2020.

  • Ogni soggetto (artista o compagnia) può presentare soltanto 1 progetto.
  • Il contributo massimo concedibile ai progetti selezionati è di € 5.000,00.
  • I progetti selezionati dovranno essere realizzati completamente dal soggetto proponente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: produzione, organizzazione, amministrazione e tecnica) e concludersi entro il 31 maggio 2021.
    Tutte le attività dovranno rispettare i protocolli vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.

Per leggere interamente il bando e candidarsi, cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi si da il consenso al trattamento dei dati personali. Per revoca al trattamento, scrivere all'indirizzo email al quale si ha inviato la candidatura. Ove prevista retribuzione, verrà concordata direttamente con le produzioni o agenzie che curano i casting.