Bando di concorso “FigurArsi” dedicato a giovani ragazzi per categorie “Musica, Teatro e danza”

FigurArsi è un concorso creativo gratuito promosso da Fondazione di Comunità Milano per le persone più giovani: riflettere e interpretare una sfida sociale attraverso diversi linguaggi espressivi. Nel 2022 FigurArsi si focalizza sulle Arti Performative nelle categorie: musica, teatro, danza.

Ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni, residenti a Milano e nei 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della Città Metropolitana. Chi partecipa può presentare un solo progetto artistico in una sola delle categorie di concorso (musica, teatro, danza) a partire dal tema “Pionieri del futuro”.

Requisiti

  • 16-20 anni di età al momento della candidatura
  • residenza nel territorio di competenza della Fondazione di Comunità Milano
  • candidatura compilata correttamente e completa di ogni documento richiesto
  • coerenza con il tema del concorso
  • progetto artistico inedito
  • creatività, originalità e qualità formali del progetto

È possibile presentare un solo progetto artistico – coerente con il tema del concorso – in un’unica categoria a scelta fra musica, teatro, danza.

Puoi candidarti in forma singola o come gruppo entro l’11 marzo 2023.

A titolo di esempio non esaustivo, i progetti artistici candidati a FigurArsi possono essere: testi teatrali di ogni genere; brani con sola musica originale e libera da diritto d’autore; composizioni di musica e parole; coreografie singole, di coppia o di gruppo.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.