L’associazione “Abito in Scena” in collaborazione con IL Consorzio Teatri Uniti di Basilicata promuove l’ottava edizione del Festival Potenza Teatro. Il bando è rivolto a compagnie professionali che abbiano allestito un lavoro di drammaturgia breve.
Sono ammesse messinscene di testi inediti o liberi adattamenti di testi già esistenti senza distinzione di genere (prosa, teatro danza, circo, mimo ecc.). L’eventuale lavoro potrà essere presentato in qualsiasi lingua o dialetto.
Premio di 1000 €
Lo spettacolo o la performance proposti devono avere una propria compiutezza e una durata massima di 15 minuti.
Il corto partecipante alla manifestazione dovrà essere rappresentabile a livello scenografico con “soli elementi di scena” (quinte o altri elementi facilmente spostabili e di poco ingombro). Questo per consentire l’alternanza di più corti nella stessa serata. Il service sarà a carico dell’organizzazione (illuminotecnica minima).
Per leggere candidarsi e scaricare completamento il bando di Concorso, cliccare qui – Iscrizioni ammesse fino al 4 novembre 2016
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.