La selezione è aperta a compagnie teatrali di ricerca, di danza contemporanea e a gruppi artistici multidisciplinari che abbiano già realizzato almeno uno spettacolo / performance.
Volendo dare spazio a nuovi soggetti artistici, ci rivolgiamo a compagnie o gruppi che non abbiano mai preso parte al Festival ExPolis del Teatro della Contraddizione di Milano .
La selezione è aperta a “work in progress” o “Studi Teatrali” mai presentati a Milano in forma di spettacolo compiuto.
La vincita del Bando ExPolis prevede la presenza nella nostra stagione con 4 giorni di messa in scena per 4 rappresentazioni (dal giovedì alla domenica – orario serale); un contributo di €1.000; una settimana di residenza tra settembre e ottobre 2017 (un altro eventuale periodo sarà considerato solo se, una volta fissato il calendario della stagione 2017/2018 le esigenze e gli spazi disponibili coincideranno); 4 giorni di allestimento, più una percentuale sull’incasso: 70% (oppure 60% in presenza di diritti d’autore) al netto di Iva e spese SIAE. In caso di premi ex-aequo, il contributo verrà diviso.
Per scaricare e leggere per intero il bando cliccare qui al sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.