Bando di Concorso AiR_Artisti in Residenza della Lavanderia a Vapore

Il progetto AiR_Artisti in Residenza della Lavanderia a Vapore per l’annualità 2021 prevede n° 2 residenze creative rivolte a coreografi, coreografe e compagnie di danza che si svolgeranno nell’anno solare 2021 (indicativamente nei mesi di febbraiomaggio e settembre-dicembre) presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (To).

La residenza è assegnata tramite una call rivolta a coreografi, coreografe e compagnie di danza residenti sul territorio nazionale e la cui organizzazione abbia sede legale e operativa sul territorio nazionale.

La residenza avrà durata di 15 giorni anche non consecutivi.

Nel caso cause di forza maggiore impediscano l’arrivo della compagnia nella data scelta per la residenza, le parti si impegneranno a concordare un ulteriore periodo di residenza per il recupero dell’attività ove possibile o, in caso contrario, il pagamento del 50% del supporto economico concordato.

La volontà di ambo le parti deve sempre e comunque rimanere quella di trovare un accordo per il recupero del periodo di residenza.

Sulla base dei materiali ricevuti, la commissione composta dagli aderenti alla RTO, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà n. 2 progetti, valutando:

  • Biografia dell’artista e/o del gruppo di lavoro
  • Attività di rilievo precedentemente svolte
  • Qualità della proposta artistica
  • Presentazione del candidato tramite elevator pitch
  • Intelligibilità del progetto
  • Sostenibilità e sviluppo del progetto
  • Livello di dialogo con il contesto durante il proprio percorso creativo

Pere leggere l’intero bando cliccare qui al documento caricato sul sito ufficiale.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.