Bando di Concorso “Strabisimi Festival 2018”

“Strabisimi Festival” ha l’obiettivo di promuovere e sostenere giovani Compagnie teatrali attraverso vari percorsi strutturati.

  • Il bando è rivolto a tutte le Compagnie (o singoli artisti) – senza limiti d’età – che vogliono presentare e sviluppare un progetto in fase di studio (teatro e/o danza)

  • Il lavoro che viene presentato deve essere inedito, ovvero non deve aver debuttato prima dell’invio del materiale e prima del Festival

  • Non è prevista una durata massima per lo spettacolo.

Le 3 Compagnie selezionate riceveranno:

  • Rimborso spese fino a € 200,00 per il viaggio della Compagnia

  • Vitto e alloggio garantito per i giorni del Festival

  • Scheda tecnica minima per il “Piccolo teatro degli Instabili” di Assisi, dove si terrà la visione degli studi

  • Giornata dedicata al confronto fra le Compagnie selezionate con l’Osservatorio Critico di Strabismi

  • Percorso di sostegno (per una, due o tutte e tre le Compagnie, a discrezione della Direzione Artistica di Strabismi). Ai beneficiari del percorso l'”Associazione Strabismi” garantirà tre settimane di prove nei teatri che collaborano con la nostra realtà. (“Teatro Thesorieri” di Cannara, “Piccolo Teatro degli Instabili” di Assisi e “Teatro Torti” di Bevagna) e, successivamente, il debutto (retribuito) a Strabismi Festival 2019.

Per leggere interamente il bando e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.