Bando di concorso “InSuasa2018” – Rassegna Teatrale Estiva

Di seguito il Bando “Insuasa2018” per Compagnie e Gruppi sul territorio nazionale italiano:

REGOLAMENTO
La rassegna si realizzerà nel periodo di fine Luglio/inizio Agosto presso l’Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa (An). 

Rivalutare uno spazio di collettività, l’Anfiteatro Romano e il patrimonio culturale in cui esso è inserito offrendo oltre alla fruizione di spettacoli serali, un occasione di conoscenza e riscoperta del sito archeologico “Città Romana di Suasa”.  

                                                            
Art.1 – Destinatari

Sono ammessi alla partecipazione della selezione per la Rassegna “InSuasa2018” Associazioni, Gruppi o Compagnie operanti sul territorio nazionale ed europeo.

Art. 2 – Ammissibilità dei progetti e requisiti

Ogni gruppo può presentare fino ad un massimo di due spettacoli.

Le Compagnie selezionate dovranno essere in grado di presentare certificato di agibilità (o esenzione), in caso contrario non potranno partecipare alla selezione.

Si ricercano spettacoli che possano ben inserirsi all’interno del contesto dell’Anfiteatro romano. Il numero ristretto di spettacoli da selezionare ci impone, come ovvio, una valutazione assai selettiva, dove sarà privilegiato l’apporto dei classici intesi come opere che possano parlare a tutti. Saranno altresì ben accolte riscritture e reinterpretazioni di classici contemporanei così come quelli antichi greci e latini.

Periodo di messinscena degli spettacoli: fine luglio / inizio agosto.

Art. 3 – Modalità di partecipazione

La partecipazione alla selezione NON prevede una quota di iscrizione.

I partecipanti dovranno far pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 marzo all’indirizzo insuasa.spettacoli@gmail.com (oggetto: Proposte – InSuasa2018), la seguente documentazione:

– Video integrale (tramite link YoutubeVimeo ecc. No Wetransfer);

– Scheda artistica (o breve presentazione, foto di scena, rassegna stampa, ecc.)

– Scheda Tecnica (dettagliata);

– Curriculum della Compagnia e del regista dello spettacolo;

– Contatti e-mail e numero di telefono del referente del progetto;

Non saranno ammessi alla selezione progetti la cui documentazione sia incompleta.

Art. 4 – Selezione

Sulla base del materiale presentato, la Direzione Artistica selezionerà i partecipanti alla Rassegna Teatrale “InSuasa2018”.

I giudizi espressi dalla commissione sono insindacabili.

Sarà data comunicazione, a tutti i partecipanti dell’esito della selezione tramite mail.

La Commissione esaminatrice si riserva 30 (trenta) giorni per l’invio della suddetta mail.

I vincitori del bando potrebbero essere contattati prima dell’invio della mail per verifica dell’effettiva disponibilità onde validare la partecipazione alla rassegna.

Art.5 – Inserimento Rassegna Teatrale

I progetti vincitori saranno inseriti nella Rassegna Teatrale “InSuasa2018”, ai quali verrà riconosciuto un premio di 1000 euro (iva inclusa) per mettere in scena il proprio spettacolo. Tale compenso verrà erogato esclusivamente su presentazione di regolare fattura.

Eventuali costi Siae saranno a carico della Compagnia.

L’Organizzazione provvederà inoltre alle spese dell’impianto Audio e Luci per ogni serata della Rassegna, si richiede perciò alle Compagnie di compilare debitamente la scheda tecnica relativa allo spettacolo per far sì che tutte le esigenze vengano rispettate.

Art. 6 – Documentazione da presentare per i selezionati

– Per opere tutelate: titolo, autore, traduttore (se opera straniera), dati relativi all’eventuale musica utilizzata all’interno dello spettacolo, numero di codice opera S.I.A.E, permesso di rappresentazione dello spettacolo da parte della S.I.A.E o degli aventi diritto.

– Per opere non tutelate: liberatoria da parte dell’autore.

Art. 7 – Domande, informazioni, ecc.

Per qualsiasi domanda o richiesta inerente alla Rassegna e alla Selezione vi invitiamo a contattarci tramite mail all’indirizzo: insuasa.spettacoli@gmail.com con oggetto “Info InSuasa2018”.

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.