Bando attori e compagnie “Teatro delle differenze” Cachet di 750 €

Share Button

Teatro delle Differenze è un progetto di incontro e confronto tra diverse genesi culturali che, attraverso la pratica teatrale declinata nelle sue molteplici forme, vuole valorizzare la multietnicità delle periferie urbane come opportunità per il territorio e risorsa per i cittadini.

La commissione artistica di Teatro delle Temperie selezionerà 4 spettacoli prodotti da compagnie e/o artisti professionisti under 35 di tutto il territorio nazionale che abbiano come argomento principale l’incontro e il viaggio tra te e me.

Artisti e compagnie sono quindi invitati a proporre progetti coerenti con le tematiche scelte.

Il bando si rivolge a singoli professionisti o gruppi di professionisti del teatro under 35 operanti sul territorio nazionale strutturati in una qualsiasi forma giuridica che consenta loro di emettere agibilità e di adempiere alle pratiche amministrativo-burocratiche necessarie per realizzare una replica dello spettacolo.

Almeno l’80% dei componenti della compagnia deve avere un’età non superiore ai 35 anni ed essere residente in Italia. Per professionisti di età non superiore ai 35 anni si intendono persone che non abbiano compiuto 36 anni al 30-11-2017.

Sono ammessi alla selezione progetti di spettacolo sia di prosa che di teatro ragazzi.

La commissione seleziona sia spettacoli originali e inediti, sia spettacoli che abbiano già debuttato nell’arco di stagioni precedenti

Ad ogni compagnia sarà corrisposto, previa presentazione di regolare fattura, un cachet di euro 750,00 + iva e, qualora ce ne fosse necessità, la possibilità di pernottamento  presso una foresteria convenzionata con Teatro delle Temperie (per gli effettivi partecipanti allo spettacolo).

Per proporsi cliccare qui al sito ufficiale dove troverete il bando in versione integrale e la scheda di partecipazione