Bando 2018 per il “Bonsai” Festival di microteatro

Al via le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Festival di Microteatro Bonsai, una rassegna di spettacoli di piccolo formato.

Si selezioneranno otto spettacoli della durata di 15 minuti l’uno.

Alla selezione si partecipa gratuitamente. Gli spettacoli possono trattare qualunque argomento a discrezione degli artisti. Può essere presentata solo una proposta. Gliartisti coinvolti dovranno essere da un minimo di uno ad un massimo di quattro.

Le persone interessate dovranno compilare un apposito form on line dove si chiederanno:

Per gli spettacoli già rappresentati

  • video integrale dello spettacolo (durata max 15 minuti, tramite link a Youtube o Vimeo),
  • video teaser (durata max 1 minuto, tramite link a Youtube o Vimeo);

Per gli spettacoli inediti

  • video di una lettura drammatizzata (nel caso di drammaturgie di nuova concezione) oppure video di una prova (per gli spettacoli di natura performativa); i video devono avere una durata massima di  15 minuti ed essere inviati tramite link a Youtube o Vimeo;

Per entrambe le categorie di spettacoli

  • scheda artistica,
  • curriculum vitae dell’artista o della compagnia,
  • video di spettacoli precedenti (tramite link a Youtube o Vimeo).

L’invio dei video tramite link a Youtube o Vimeo è tassativo, così come la durata di 15 minuti per gli spettacoli proposti.

Contestualmente alla compilazione del form online, è necessario mandare una mail con il contatto di un referente (nome, cognome, numero di telefono, email) e tre foto di scena in alta definizione  all’indirizzo bonsai@ferraraoff.it

Il termine ultimo per inviare la documentazione è mercoledì 31 gennaio 2018 alle ore 23.59.

Per leggere completamente il bando, scaricarlo e compilare il form on line, cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.