Il Teatro del Giglio indice audizioni per cantanti lirici allo scopo di comporre il cast dell’opera dal titolo: “La Fanciulla del West” di Giacomo Puccini, che andrà in scena nella stagione teatrale lirica 2017-2018.
Lo spettacolo è una coproduzione tra Teatro del Giglio, Lucca (Italia), New York City Opera, NYC (USA) e Opera Carolina, Charlotte (USA) e debutterà nel corso del 2017. Si terranno ulteriori audizioni negli Stati Uniti, la cui comunicazione e svolgimento saranno a cura dei teatri coproduttori statunitensi.
A seguito dell’intero percorso di audizioni si comporranno i cast per la tournée dell’opera.
Possono partecipare all’audizione al Teatro del Giglio coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti a) Età non inferiore ai 18 anni alla data dell’audizione b) Cittadinanza di un paese dell’Unione Europea o cittadinanza extra-UE ma con permesso di soggiorno nell’Unione.
La domanda va inviata entro il 10 maggio 2016
Le audizioni si terranno sabato 28 e domenica 29 maggio 2016
Per scaricare il bando integrale cliccare qui
Per compilare la scheda di candidatura, cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.