Mercoledì 11 Luglio 2018, ore 18:30, presso l’Antoniano di Bologna, via Guinizelli 13, audizioni per entrare nel coro “Le Verdi Note” dell’Antoniano di Bologna, il gruppo fondato da Mariele Ventre nel 1989, oggi aperto a giovani dai 12 anni in su.
Le audizioni sono rivolte sia a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni, che andranno a costituire il gruppo degli Junior, sia per ragazzi con più di 15 anni.
“Le Verdi Note Junior”, scuola di Musical Theatre per ragazzi tra i 12 e 15 anni, è un percorso formativo propedeutico all’entrata nel gruppo dei più grandi (15+) la cui attività artistica si divide da oltre 25 anni tra concertistica, discografica e televisiva. L’ultimo lavoro discografico è infatti “Traccia la tua rotta”, inno di Estate Ragazzi 2018, disponibile su tutti gli store digitali di musica e su Youtube nel canale ufficiale dell’Antoniano.
Per presentarsi alle audizioni, dopo essersi registrati sul sito www.verdinote.it nell’apposita sezione, occorre preparare un brano melodico a propria scelta con base musicale su chiavetta usb e vestirsi comodi.
Le “Verdi Note” dell’Antoniano sono composte da circa 30 elementi, tra Junior e Senior. La direzione corale è affidata a Stefano Nanni, la regia teatrale a Fabiola Ricci, la direzione artistica e organizzativa a Sara Casali e Alessio Zini, ex-allievi di Mariele Ventre e autori per ragazzi.“
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.