Audizioni interpreti, cantanti per realizzazione dell’Opera “Don Giovanni” di Mozart

Per la realizzazione dell’Opera “Don Giovanni” di Mozart, la nuova produzione della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara in programma per giugno 2022, si selezionano interpreti cantanti.

I requisiti per candidarsi sono i seguenti:

  • Cantanti ambosessi che non abbiano compiuto i 36 anni al primo gennaio 2021.

Cliccando qui si può scaricare il Modulo di Richiesta partecipazione ai casting, nel quale indicare nome, cognome, data di nascita, telefono, mail, ruolo per cui ci si candida. Inviarlo insieme ad un breve curriculum di studi e professionale, indicando anche eventuali partecipazioni ad altre produzioni.

Le audizioni avranno luogo presso il Teatro Comunale di Ferrara il 7 e il 15 novembre 2021 dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00.

L’indirizzo email a cui inviare il tutto è il seguente: produzione@teatrocomunaleferrara.it indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “AUDIZIONI DON GIOVANNI”. Si prega di esprimere un’eventuale preferenza per la data di cui si terrà conto, compatibilmente con l’organizzazione delle due giornate di audizioni. Le domande presentate saranno vagliate in via preliminare dal Maestro Magiera che, sulla base del CV e a suo insindacabile giudizio, deciderà se il candidato potrà essere ammesso all’audizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° novembre 2021 ore 13.

Per leggere il bando completo con i ruoli da interpretare cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.