Audizioni attori-attrici per spettacolo “Febbre da cavallo” Roma

Con la supervizione artistica di Enrico Brignano, si se lezionano attori ed attrici per lo spettacolo “Febbre da cavallo” che si ispira al omonimo celeberrimo film del 1976, interpretato tra gli altri da Gigi Proietti ed Enrico Montesano.

Si cercano personaggi per i seguenti ruoli:

Mandrake: tra i 30 e i 35 anni, Romano, di ottima presenza, versatile, poliedrico, energico e abilissimo con la parola.

Er Pomata: tra i 30 e i 35 anni, Romanissimo, agile, minuto, sfacciato, incline allo sberleffo e al sotterfugio, simpatico e irridente: quello che a Roma si definisce “impunito”.

Felice tra i 30 e i 40 anni: Stralunato, bizzarro, dalla fisionomia irregolare, napoletano. Dei tre è quello più discreto.

Gabriella tra i 30 e i 40 anni: É una donna volitiva, intraprendente, appassionata, indiscutibilmente bella.

Mafalda tra i 25 e i 30 anni: È amica di Mandrake, giovane, bella e scaltra. Dietro al mestiere di indossatrice, nasconde il mestiere “più antico del mondo”.

La prima prova delle audizioni sarà di recitazione dove i candidati dovranno esibirsi in un monologo brillante popolare e/o romanesco e con disponibilità a leggere una scena all’impronta.

Un eventuale seconda prova sarà di canto dove i candidati dovranno esibirsi in un brano, ballad o up tempo, attingendo al repertorio popolare.

Alle audizioni bisogna portare: curriculum di massimo una pagina, indicando i propri dati anagrafici, domicilio, formazione ed eventuali esperienze lavorative professionali e recapito telefonico/mail; 2 foto sia in primo piano che a figura intera; base musicale su cd contenente un unica traccia.

Il periodo contrattuale andrà da gennaio ad aprile 2017 con opzione per la stagione successiva.

Le audizioni si terranno il 31 maggio 2016 a Roma presso il Teatro Sistina dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

Per leggere interamente il bando e candidarsi, cliccare qui