Teatro Nuovo annuncia la sua nuova produzione: “Spamalot”. Un musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Graal.
“SPAMALOT” è il musical basato sul film dei Monty Python, Monty Python e il Sacro Graal.
Si selezionano attori, attrici, cantanti con capacità tersicoree e con disponibilità a lavorare da ottobre 2017 e stagione 2018 per i seguenti ruoli:
LA DAMA DEL LAGO (Contralto [Low E3 – High B6], Età scenica 20/30). Ha l’aspetto di una Diva. Forte, bella e possiede anche poteri mistici. La protagonista dello spettacolo. Le doti di canto sono essenziali. Deve essere in grado di cantare senza fatica in molti stili e registri vocali. Canta di tutto, dalla lirica al pop.
SIR ROBIN (Tenore / Baritono [Low D3 – High G4], Età scenica 20/30). Uno dei Cavalieri Della Tavola Rotonda. E’ molto vile e proprio per questo viene chiamato ironicamente chiamato “Sir Robin Il Coraggioso”. Ama il canto e la danza. Proprio per questo vuole che i Cavalieri siano in grado di cantare e danzare. Interpreta anche GUARDIA 1 e FRA’ MAYNARD, un monaco prolisso.
SIR LANCELOT (Tenore / Baritono [Low C3 – High E4], Età scenica 20-30). Un cavaliere della Tavola Rotonda. Non ha paura di nulla e durante il suo percorso scoprirà il suo “lato più dolce.” Deve essere in grado di caratterizzare la sua voce con vari accenti, infatti interpreta anche UN FRANCESE, UN UOMO ARROGANTE, UN UOMO ACCONDISCENDENTE, IL CAVALIERE DI NI, UN UOMO ASSURDO, UN LEADER DI UN GRUPPO DI CAVALIERI MOLTO PARTICOLARI e TIM L’INCANTATORE.
PATSY (tenore / baritono [Low Bb3 – High G5], Età scenica 20-30). E’ il cavallo e servo di Re Artù. E’ buono, divertente, e deve avere un po’ di attitudine nel tip tap. Interpreta anche IL SINDACO, sempre ubriaco, e “l’inutile” GUARDIA 2.
SIR GALAHAD (Tenore [Low Bb3 – High Bb5], Età scenica 30). Un altro Cavaliere Della Tavola Rotonda. All’inizio è Dennis, un semplice contadino, un “raccoglitore di fango”, poi diventa cavaliere e si trasforma nell’affascinante Sir Galahad. Interpreta anche il PADRE DEL PRINCIPE HERBERT e IL CAVALIERE NERO, sempre pronto a duello, nonostante abbia lesioni multiple sul corpo. Si richiede una possibilità di poter cantare in bari-tenore.
SIR BEDEVERE (Tenore / Baritono con falsetto [Low D3 – High G4], Età scenica 20-30). Un Cavaliere Della Tavola Rotonda. Un uomo molto colto e studioso, ma molto inetto. Interpreta anche LA MADRE DI SIR GALAHAD, una rozza contadina con la voce stridula, e CONCORDE, il cavallo di Sir Lancelot.
STORICO / NOT DEAD FRED / PRINCE HERBERT / MENESTRELLO / GUARDIA FRANCESE (Tenore [Low A2 – High A5], Età scenica 20-30). Interpreta lo STORICO, un uomo molto elegante, NOT DEAD FRED, un piccolo individuo malato che sostiene di “non essere ancora morto”, una GIUARDIA FRANCESE, un MENESTRELLO che canta nella band di Sir Robin e il PRINCIPE HERBERT, un principe che ama cantare per il suo amore in cima ad una torre. Si richiede di poter cantare anche da tenore.
ENSEMBLE MASCHILE (4 uomini). Attori con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: ALTRI CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, SOR CHE NON COMPARE, SIR BOHR, IL MONACO BALLERINO, CITTADINI FRANCESI, CITTADINI FINLANDESI, UNA GUARDIA FRANCESE , ROBIN IL MENESTRELLO, e tanti altri ancora!
ENSEMBLE FEMMINILE (4 donne). Attrici con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: LE RAGAZZE DI CAMELOT, LE RAGAZZE PON-PON, UNA GUARDIA FRANCESE, I CAVALIERI DEL NI, CITTADINE FRANCESI, CITTADINE FINLANDESI, e tanti altri ancora!
Per candidarsi inviare curriculum e 2 foto entro il 31 marzo 2017 all’indirizzo email: casting@teatronuovo.it
Ulteriori info cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.