Audizioni aperte ad artisti vari per musical “All shook up” su musiche di Elvis Presley

AUDIZIONI APERTE “ALL SHOOK UP” IL MUSICAL
Ispirato e caratterizzato dalle canzoni di ELVIS PRESLEY
Testo di JOE DIPIETRO
Traduzione / editing a cura di F. Botta e P. Pignatelli

Regia di Pietro Pignatelli
Coreografie di Lello Busiello
Direzione musicale di Antonio Torella
Costumi di Annalisa Ciaramella
Scene di Luigi Ferrigno
Produzione Compagnia D’oriente

Periodo di allestimento:
dal 20 febbraio al 19 marzo e debutto il 20 marzo 2018 c/o il Teatro Acacia di Napoli

– BANDO DI AUDIZIONE –

AUDIZIONI A NAPOLI IL 18/19 dicembre 2017

Le audizioni si terranno nei giorni: 18 e 19 dicembre 2017, dalle ore 10.00 presso la sede della Ass. POMIGLIANO DANZA, sita in via Carmine Guadagno, 183 Pomigliano D’Arco (NA) – tel. 0818843910. La sede è facilmente raggiungibile con la Circumvesuviana (Fermata Pomigliano).

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria (con conferma di accettazione da parte della produzione) alla mail: allshookupilmusical@gmail.com con l’oggetto: “Casting All Shook Up Napoli” e la disponibilità per l’intera giornata (fino alle ore 20.00). All’interno della mail allegare un breve video di presentazione. Si richiede inoltre il domicilio a Napoli o comunque un proprio appoggio per l’intero periodo di allestimento e prime repliche in loco.

Incipit dello spettacolo
Estate 1955. La storia è ambientata in un arco temporale di 24 ore. Una piccola e sconosciuta cittadina da qualche parte nella zona centrale degli Stati Uniti d’America, ancorata ad un insofferente conservatorismo, viene improvvisamente scossa dall’arrivo di uno sconosciuto motociclista… e della sua irriverente chitarra!

Si cercano artisti per i seguenti ruoli:

– NATALIE HALLER: Ragazza giovane e molto carina… un eccellente meccanico! È a più a suo agio con la tuta da lavoro bisunta che con un vestitino a fiori. Capace di guidare una bicicletta. Età scenica 20 anni – Belter Mezzosoprano
– CHAD: Un giovane motociclista rubacuori, abile con la chitarra e in grado di guidare una moto. Età scenica 25 anni – Bari-Tenore (fino ad Ab4)
– JIM HALLER: Padre di Natalie. Di mezz’età e piuttosto trasandato, pensa ancora alla sua defunta moglie. Età scenica 48 anni circa – Baritono (fino a Eb4)
– SYLVIA: La proprietaria del bar SYLVIA’S HONKY TONK. Una donna pratica e disincantata. Età scenica 40 anni circa – Soprano black (fino a G5)
– LORRAINE: La figlia adolescente di Sylvia. Carina, sveglia e romanticona. Età scenica 19 anni – Soprano (fino a F5)
– DENNIS: Un giovane imbranato e sgraziato. Aspira a diventare un dentista. E’ innamorato di Natalie. Suona la chitarra. Età scenica 23 anni – Belter Tenore (fino a Bb4)
– MISS SANDRA: La bellissima e acculturata direttrice del museo cittadino. Adora la poesia. Età scenica 30 anni circa – Contralto (basse fino a E3)
– SINDACO MATILDA HYDE: Una donna tutta d’un pezzo e anaffettiva, di idee decisamente conservatrici. Età scenica 40/45 anni – Contralto profondo (basse fino a C3)
– DEAN HYDE: Il figlio adolescente di Matilda. Ha passato la sua infanzia alla scuola privata militare e non disobbedisce mai alla madre. Età scenica 19 anni – Tenore I (fino a Bb4)
– SCERIFFO EARL: Uomo di pochissime parole, segue fedelmente il sindaco ovunque vada… quasi come un cane da guardia! Età scenica 50 anni – Baritono
– Un ENSEMBLE: (4 maschi e 4 femmine) interpreta i CITTADINI – Ottima preparazione vocale e predisposizione al canto armonizzato

PROVE AUDIZIONE

• RECITAZIONE:
Tutti i candidati dovranno preparare a memoria il testo del dialogo relativo al ruolo per cui si presentano, che verrà inviato loro nella mail di conferma! E’ possibile che in sede di casting sia richiesto anche un breve monologo brillante a propria scelta, della durata massima di 1 minuto.

• CANTO:
Tutti i candidati dovranno preparare a memoria una canzone del personaggio per cui si candidano che verrà inviato loro nella mail di conferma! Qualora ci si presenti come ensemble è necessario eseguire un brano di Elvis Presley che metta in risalto le proprie doti canore.
• DANZA:
Verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo e far presente se si possiedono anche elementi di acrobatica.

L’ammissione al casting è possibile solo dopo la ricezione della mail di conferma con l’invito al casting da parte della produzione.

Per ulteriori info e contatti telefonici cliccare qui alla pagina facebook dell’evento

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.