Per spettacolo “La Regina di Ghiaccio Turandot” al Teatro Brancaccio di Roma, si selezionano artisti. Le audizioni avranno luogo il 21 e il 22 novembre 2016 al Teatro Brancaccio di Roma.
Si cercano:
• 3 RUOLI FEMMINILI – Le streghe (Attrici cantanti ballerine con attitudine all’acrobatica) • 1 RUOLO FEMMINILE – Liù (Attrice cantante soprano con ottima attitudine all’acrobatica) • 1 RUOLO FEMMINILE – Zingara • (Attrice cantante mezzo soprano con attitudine alla danza)
• 2 RUOLI MASCHILI – Imperatore e Padre (Cantanti attori baritoni/tenori con attitudine alla danza) • 1 RUOLO MASCHILE – Calaf (Cantante tenore – Attore con buona attitudine alla danza) • 3 RUOLI MASCHILI (Cantanti attori con OTTIMA attitudine alla danza)
• 4 PERFORMER UOMINI PER CORPO DI BALLO, PARTI E COVER (Ballerini, coristi. Altezza minima h.1,65) • 5 PERFORMER DONNE PER CORPO DI BALLO, PARTI E COVER (Ballerine, coriste. Altezza minima h.1,55.)
I registri canori indicati si intendono sia per il canto lirico che per il canto leggero (belting theatre)
periodo di lavoro DA FEBBRAIO 2017 A MARZO 2017 CON OPZIONE PER LA STAGIONE 2017/2018
PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE È OBBLIGATORIO PRENOTARSI INVIANDO UN CURRICULUM E 2 FOTO A: casting@teatrobrancaccio.it entro e non oltre giorno 17/11/2016
GLI ARTISTI SARANNO CONVOCATI VIA EMAIL.
ALL’AUDIZIONE SARANNO RICHIESTI:
1. curriculum e due foto cartacei. 2. un brano a scelta cantato e uno recitato, a memoria. 3. spartito in tonalità o base, del brano musicale scelto. 4. abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo. 5. è facoltativo ma gradito un trucco o costume in tema orientale 6. la prova di danza consiste nel ripetere una breve coreografia sul posto. 7. la prova di recitazione considera soprattutto la mimica corporea. 8. è richiesta la disponibilità dalle ore 9,30 alle ore 20,00 del giorno di convocazione.
Per leggere e scaricare interamente il bando cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.