Kensington Gardens, per la regia e drammaturgia di Giancarlo Nicoletti, è il terzo della “Trilogia del contemporaneo”, preceduto dai pluripremiati “salvobuonfine” e “Festa della Repubblica”. Debutto al Teatro Sala Uno di Roma il 1 Marzo 2016.
Impegno:
Prove e allestimento previste dal 25 Gennaio 2016; repliche a Roma dal 1 al 6 Marzo 2016 più successivo Tour da definire nella stagione 2016/17.
Le audizioni si terranno Domenica 17 Gennaio a Roma presso l’Accademia Internazionale del Musical, Piazza S. Felice a Cantalice (Metro C – Parco di Centocelle) a partire dalle ore 14.00 a seguire.
Si ricerca un’interprete con eccellenti doti attoriali, ottimo naturalismo teatrale, buone doti canore e disponibilità al lavoro di gruppo, per il seguente ruolo protagonista:
JULIA: 21 anni, esile, bella presenza. Ragazza inglese con il sogno di diventare una cantante professionista. Incarna il desiderio giovanile di entrare nel mondo dello spettacolo. Buone doti canore.
Per partecipare all’audizione è necessario inviare Curriculum e 2 Foto (primo piano + figura intera) all’indirizzo planetartsitalia@gmail.com entro le ore 18.00 del 16 Gennaio. Le artiste ritenute idonee saranno convocate via mail, dove sarà indicato l’orario della convocazione.
All’audizione saranno richiesti:
-
Un monologo o scena brillanti e un monologo o scena drammatici (sarà cura dell’artista provvedere all’eventuale partner di scena);
-
Un brano musicale in italiano, con base su CD o supporto USB;
-
Su richiesta, una lettura interpretata della scena indicata (tratta da “Il Gabbiano” di Cechov), il cui download è disponibile di seguito;
-
Curriculum e Foto cartacei.
Scarica da qui la scena dell’audizione per la scena di Julia
FAQ
La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO
È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? 18 ANNI (compiuti entro il 29 Febbraio 2016)
Foto e curriculum vitae saranno restituiti? NO
Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità fino alle h 20.
Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? NO
La prenotazione è obbligatoria? Sì, verranno ammessi all’audizione esclusivamente i candidati pre-selezionati