La stagione estiva del Parco Gardaland deve ancora iniziare, ma gli organizzatori eventi, stanno già iniziando a pensare alla prossima stagione invernale, per cui si aprono i casting artisti.
Di seguito un po’di notizie sulla storia del Parco
- Gardaland è stato inaugurato nel 1975 e da allora è diventato uno dei parchi divertimenti più famosi d’Europa.
- Il logo del parco raffigura un castello medievale stilizzato con tre torri. Questo castello è stato ispirato dal Castello di Sirmione, un’antica fortezza situata sul Lago di Garda.
- Gardaland ospita numerose attrazioni, tra cui otto montagne russe. Una di queste, la Raptor, è stata la prima montagna russa invertita costruita in Italia.
- Nel parco si trova anche il Gardaland Sea Life Aquarium, un grande acquario che ospita oltre 5.000 creature marine provenienti da tutto il mondo.
- Nel 2016 il Gardaland ha aperto una nuova area tematica interamente dedicata a Peppa Pig, un famoso personaggio dei cartoni animati.
- Ogni anno il parco attira milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Nel 2019 il Gardaland ha registrato la presenza di oltre 3,1 milioni di visitatori.
- Il Gardaland è anche noto per i suoi spettacoli dal vivo, tra cui musical, spettacoli di acrobazie e di magia.
- Nel 2021 il parco ha inaugurato una nuova attrazione chiamata “Legends of Dead Town”, un’esperienza interattiva di realtà virtuale che porta i visitatori in un mondo post-apocalittico.
Sono numerosissimi gli artisti che in questi 48 anni, hanno lavorato e lavorano all’interno di questo Parco e per la prossima stagione invernale 2023/24, si selezionano ballerini e ballerine.
E’ richiesta esperienza pregressa, motivazione e capacità di lavorare in gruppo.
Per candidarsi inviare curriculum e materiale video entro il 15 agosto 2023 all’indirizzo email: selezioni@proeventi.com
Le prove dal 15 settembre. Inizio lavoro invernale dall’1 ottobre 2023.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.