Aperte le selezioni per residenza “I Teatri Del Sacro 2021” per Compagnie e Giovani under 45

Aperte le proposte per una residenza “I Teatri Del Sacro 2021”  finalizzata alla produzione di uno spettacolo inedito e riservata a compagnie giovani under 45.

  • La compagnia sarà in residenza nel quartiere di Chiaravalle a Milano per la parte relativa all’ospitalità, e al Teatro Oscar di Milano per la produzione.
  • Il periodo di residenza avrà durata di 15 gg. compresi fra ottobre e novembre 2021 e verranno concordati con le sedi ospitanti (Terzo Paesaggio e Teatro Oscar)
  • La residenza dovrà prevedere la realizzazione di un esito pubblico in forma di spettacolo che sarà presentato in prima serata al Teatro Oscar di Milano nel mese di Dicembre 2021
  • Il progetto selezionato dovrà essere incentrato sul tema del sacro nel senso più ampio del termine, sulle domande della fede e sull’esperienza spirituale, anche in riferimento all’ispirazione cristiana, alla tradizione popolare e al dialogo tra le religioni.

Le compagnie interessate a rispondere alla Call dovranno inviare una mail all’indirizzo: federgat@federgat.it  indicando nell’oggetto “Call per residenza + NOME COMPAGNIA + Titolo
PROGETTO”.

Da inviare in allegato all’email:

  • Descrizione del progetto in 5.400 battute
  • Curriculum dei partecipanti (da cui si evinca la data di nascita e il ruolo svolto)
  • Ogni compagnia può inviare una sola proposta.

Le candidature saranno accettate entro e non oltre il 6 settembre 2021.

L’organizzazione de I Teatri del Sacro 2021 si riserverà di individuare, tra tutte le proposte pervenute, quella più rispondente agli obiettivi della presente Call.

Ulteriori info qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.