L’associazione culturale Pim Spazio Scenico, alla direzione del Teatro PimOff di Milano, lancia la seconda edizione del Premio PimOff per il teatro contemporaneo, e invita artisti e compagnie con sede in Italia alla presentazione di progetti teatrali in fase di creazione, che non abbiano mai debuttato.
Possono presentare la propria candidatura al bando compagnie teatrali professioniste formalmente costituite o rappresentate da associazioni che ne abbiano i requisiti, con sede legale in Italia; raggruppamenti informali e singoli artisti indipendenti, residenti o domiciliati in Italia. La partecipazione non è vincolata a limiti di età.
Il 23 ottobre 2021 ognuna delle compagnie finaliste avrà a disposizione 30 minuti per presentare in forma scenica il proprio lavoro di fronte a pubblico e giuria, la quale al termine della serata decreterà il vincitore o vincitori del Premio si aggiudicherà:
- Un riconoscimento in denaro pari a 3.000 €
- Una residenza artistica presso Teatro PimOff, Milano
- Una data con cachet (1.500 €) all’interno della stagione di PimOff, nell’autunno
2022
Per leggere interamente il bando e candidarsi cliccare qui al documento caricato sul sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.