L’Associazione Teatrale Polis 2001, in vista di tre importanti produzioni teatrali previste a partire dal 20 aprile e operanti fino al 15 settembre in città della Toscana e con particolare riferimento agli spazi archeologici della provincia di Grosseto apre un casting a partire dal 1 marzo 2025.
Le produzioni sono:
- “La Vita Inimitabile Delle Matrone Romane” che si costruisce sui grand testi classici Seneca, Luciano di Samosata, Eschilo, Saffo ecc…, la produzione debutta a maggio 2025 e si svolgerà in luoghi all’aperto e al chiuso in particolari archeologie e architetture d’epoca.
- “Ipazia”, dramma di Mario Luzi con testo di Maria Modesti; la produzione è prevista da maggio 2025 con repliche distribuite durante l’estate in luoghi all’aperto e al chiuso della Toscana.
- “Antonio e Cleopatra” di William Shakespeare, produzione centrale della Quarantesima edizione dell’Estate Rosellana per la regia di Francesco Tarsi con prove e rappresentazione fra il 15 di Luglio e il 31 di Agosto
Si selezionano le seguenti figure:
- Otto attori e dieci attrici di età scenica non inferiore a 22 anni e non superiore a 40 anni
Per le attrici, taglia massima 42 e 48 per gli attori, altezza per le attrici fra 1,60m-1,70m e per gli attori fra 165m-1,80.
Il lavoro è professionale e ogni attrice e attore saranno associati alla produzione dedicata.
Gli attori e le attrici che si candidano dovranno dimostrare di aver completato una scuola di teatro valida e segnalarsi se vorranno con una lettera di presentazione e motivazionale.
Per proporsi Inviare curriculum con foto di figura intera e primo piano all’indirisso email: asscultpolis2001@libero.it
Il provino si svolgerà a Grosseto a partire dal 1 marzo 2025, è singolo diretto dal regista, avrà la durata di circa 2 ore con testi inviati dalla produzione.
Sarà preceduto da un colloquio telefonico non video con il regista che durante la convocazione concorderà con i candidati e le candidate data e orario.
Candidandosi si da il consenso al trattamento dei dati personali. Per revoca al trattamento, scrivere all'indirizzo email al quale si ha inviato la candidatura. Ove prevista retribuzione, verrà concordata direttamente con le produzioni o agenzie che curano i casting.