Dal 2 settembre 2024, ritorna su Rai Uno “Affari Tuoi” con la conduzione di Stefano De Martino, al suo debutto sulla rete principale di Casa Rai.
Il meccanismo rimarrà invariato alle scorse edizioni condotte da Amadeus, compreso il gioco finale della regione fortunata. I protagonisi saranno sempre 20 persone che rappresentano le regioni di Italia. Ci sarà però una novità: Verranno introdotte delle carte protette da pellicola e quindi segrete fino a quando non saranno giocate, che all’inizio della puntata il notaio consegnerà al conduttore. In una carta si nasconde la parola “Cambio” e nell’altra la parola “Offerta” Il giocatore potrà quindi decidere se cambiare il pacco o accettare un offerta in base alla parola sulla carta.
Il programma avrà una stagione lunga. Dal 2 settembre 2024 all’1 giugno 2025.
La Rai non cestinerà le candidature pervenute nelle scorse edizioni, ma è possibile candidarsi anche per le persone nuove che non hanno ancora presentato la domanda, sul sito ufficiale, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.