La rassegna stabile di Teatro in appartamento “Il Teatro cerca casa“, seleziona spettacoli da inserire in cartellone per la stagione 2024/25.
Possono partecipare al bando, esclusivamente artisti o compagnie professionistiche. Saranno ammessi solo spettacoli di prosa.
Saranno esclusi gli spettacoli in forma di reading. Per ragioni tecnico-organizzative saranno privilegiati gli spettacoli di durata inferiore a 70 minuti e di compagnie composte da un massimo di 3 attori.
Ogni compagnia/artista potrà proporre un solo spettacolo.
I progetti dello spettacolo, dovranno essere inviati con sinossi e corredati dei seguenti allegati:
- Foto
- Curriculum artistico della compagnia,
- Possibilmente, di un video del lavoro presentato.
I lavori teatrali sottoposti non devono necessariamente essere inediti perché scopo della rassegna è sostenere gli artisti contribuendo alla massima diffusione di validi prodotti teatrali che non riescono ad avere una sufficiente circuitazione attraverso la creazione di un nuovo pubblico.
Per gli spettacoli di nuova drammaturgia è necessario l’invio del testo.
Candidarsi entro le ore 24,00 del 31 luglio 2024, inviando il materiale all’indirizzo: info@ilteatrocercacasa.it
Per leggere l’intero bando, cliccare qui al sito ufficiale.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.