Per un docufilm d’autore, dedicato ad Alfred Nobel dal titolo “Nobel un premio esplosivo” prodotto da Valsusa Filmfest e diretto da Luigi Cantore, si selezionano attori ed attrici non professionisti.
- Attori ed attrici tra i 29 ed i 40 anni, che dovranno interpretare i ruoli di Alfred Nobel, una fioraia austriaca e vari personaggi della storia.
Questo nuovo documentario, rivisiterà la vita di Alfred Nobel sin dai suoi inizi con i genitori e i suoi fratelli a praticare, inventare e sperimentare gli esplosivi fino a stabilizzare la dinamite. Verranno rappresentati gli eventi passati realmente accaduti con sequenze di finzione interpretate da attori, in un viaggio che ci condurrà dalla metà del XIX secolo attraverso le due guerre mondiali, fino agli Anni ’60, quando cesseranno le attività presso il Dinamitificio Nobel di Avigliana.”
I provini avranno luogo presso la palestra del centro “La Fabrica” di via IV novembre 19 ad Avigliana in Piemonte, di sabato 15 luglio 2023 dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00
La notizia è stata divulgata dal sito “Lavalsusa.it”. Non è specificato se ci sarà un compenso lavorativo, per cui vi consigliamo di partecipare esclusivamente se abitate ad Avigliana e comuni limitrofi.
Ulteriori info cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.