Quest’estate, nella comunità di Sant’Arcangelo nella provincia di Potenza, si svolgerà un affascinante esperimento in cui il cinema diventa uno strumento di promozione del territorio per favorire la scoperta delle tradizioni e dei paesaggi incantevoli che costituiscono il ricco patrimonio immateriale.
Sarà un cortometraggio diretto dal regista lucano Antonello Faretta della durata di circa 30 minuti, dove parteciperanno adulti e bambini.
La selezione dei protagonisti del cortometraggio avverrà il 25 e 26 giugno 2023, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00, presso la sede del Circolo ARCI situata a Pizzilli di Sant’Arcangelo.
I profili di interesse per la selezione sono i seguenti:
- Un giovane di colore, tra i 12 e i 17 anni ospite dei progetti di accoglienza presenti a Sant’Arcangelo e nei comuni limitrofi
- Una donna di colore, tra i 25 e i 40 anni ospite dei progetti di accoglienza presenti a Sant’Arcangelo e nei comuni limitrofi
- Un uomo italiano, tra i 65 e i 75 anni, residente a Sant’Arcangelo o nei paesi limitrofi
- Una ragazza italiana, tra i 12 e i 17 anni, residente a Sant’Arcangelo o nei paesi limitrofi.
I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o un tutore adulto.
Per ulteriori informazioni, cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.