Casting attori ruoli secondari per il lungometraggio prodotto dall’associazione Terraria. Dopo aver prodotto diversi cortometraggi, l’associazione produce, nell’ambito del cinema indipendente, il suo primo lungometraggio, autofinanziato con la regia di Mamel Nategh.
I ruoli sono adatti ad attori/attrici emergenti che hanno passione per il cinema e vorrebbero fare nuove esperienze.
Tutti gli attori e attrici saranno assicurati, spesati e sarà previsto un rimborso che sarà calcolato in base all’importanza del ruolo e ai giorni di lavoro.
Le riprese si terranno in due tranche a Brescia nel mese di Ottobre 2023.
Le date sono:
1° tranche – dal 04/10/23 al 10/10/23
2° tranche – dal 18/10/23 al 24/10/23
Di seguito i ruoli ricercati:
- Ragazza italiana di età scenica 22/25 anni, profilo europeo occidentale, di bella presenza, ottima conoscenza della lingua inglese
- Uomo di età scenica 50 anni circa, profilo est europeo
- Uomo italiano di età scenica 55/65 anni
- Ragazza di età scenica 19/24 anni, profilo tipicamente est europeo.
Il casting è rivolto a persone che risiedono in Lombardia.
Il film in breve:
La storia si svolge intorno alla vita di un gruppo di donne di diverse appartenenze culturali e sociali. Il film ha un forte impatto sociale, con uno sguardo critico da osservatore attento alla cultura di violenza che si è creata attorno alla figura della donna.
Per candidarsi, inviare un email all’indirizzo: gruppo.terraria@yhaoo.com allegando 3 foto, un primo piano a colori, un mezzo busto a colori e un mezzo busto in b/n
Sarà a cura della produzione contattare i selezionati per un eventuale provino in presenza o online, in luogo e data che verranno comunicati singolarmente.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.