Riaprono i casting, per partecipare alla nuova edizione de “Il Collegio”, programma prodotto da Banijay, in onda su Rai Due
Per iniziare, è necessario completare il modulo online disponibile sul sito della casa di produzione. Durante la compilazione, è importante allegare una foto in primo piano ed una a figura intera.
È fondamentale tenere presente che non si devono utilizzare filtri di nessun genere per migliorare l’aspetto dei ragazzi al fine di renderli più “appetibili” per il programma. Queste foto non verranno considerate e la candidatura verrà respinta. Le foto scattate con il cellulare sono accettate, a condizione che non siano state ritoccate o modificate con filtri o simili.
Una volta completato il modulo, la candidatura verrà valutata dalla redazione, e si passerà alla fase di selezione iniziale, che sarà eseguita dai responsabili del casting.
È importante sottolineare che iscriversi per i casting e presentare una candidatura online non garantisce automaticamente di essere selezionati per i provini. Solo alcuni candidati saranno convocati per le selezioni.
Per proporsi, compilare il form online sul sito della produzione, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.