Per la serie tv“Il Gattopardo” oltre che a ricercare persone maggiorenni con dettagli cliccando qui si cercano anche le seguenti figure:
- Neonati/e che abbiamo max 5-6 mesi nel periodo di maggio 2023 , per le riprese che si terranno a Roma
I genitori o tutori legali dei neonati possono inviare un email di candidatura, all’indirizzo email: rominaspoletini@hotmail.it allegando foto del neonato/a , data di nascita e recapito telefonico dei genitori.
La serie tv è ispirata allo storico romanzo “Il Gattopardo” scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa e pubblicato postumo nel 1958. Il libro è ambientato nella Sicilia dell’Ottocento, durante il periodo delle lotte per l’unità d’Italia.
Il protagonista del romanzo originale è il principe Don Fabrizio Salina, ma nella serie televisiva la protagonista sarà la figlia del Gattopardo, Concetta appartenente a una delle famiglie nobili più importanti dell’isola. Il principe rappresenta l’aristocrazia conservatrice che, pur vedendo avvicinarsi la fine del proprio mondo, rimane legata ai valori del passato.
Il titolo del romanzo, “Il Gattopardo”, si riferisce al blason familiare dei Salina, che raffigura un leopardo. Il gattopardo rappresenta simbolicamente la mutabilità della condizione umana e il cambiamento che l’Italia sta attraversando.
Il libro è considerato un capolavoro della letteratura italiana per la sua descrizione accurata della vita e della cultura della nobiltà siciliana dell’Ottocento, ma anche per la sua profondità psicologica e la sua analisi delle forze storiche che hanno plasmato il Paese.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.