Valeria Golino porterà in tv una serie destinata a Sky che si ispira al romanzo “L’arte della gioia” di Goliarda Sapienza. La serie tv dovrebbe essere fruibile già dalla primavera 2023, oltre che su Sky anche su Now Tv in streaming.
Si narrano le vicende di Modesta, una donna autodeterminata che sfida pregiudizi e convenzioni. Ancora ragazzina, Modesta viene mandata in un Convento, ma nutre le simpatie solo della Madre Superiora. Dopo la morte della Suora, Modesta verrà trasferita in un Palazzo di nobili; diventerà quindi un’aristocratica grazie ad un matrimonio di convenienza. Con la sua intelligenza è in grado di sedurre uomini e donne di ogni tipo. La storia di una donna immaginaria in cerca del suo riscatto.
Attualmente si selezionano le seguenti figure attoriali:
- Un ragazzo tra i 20 ed i 35 anni che abbia le seguenti caratteristiche: Capelli ricci medio corti biondi o castano chiaro e con occhi chiari, azzurri o verdi.
- Una donna tra i 35 ed i 50 anni con capelli ricci e biondi
Non si accettano candidature di persone con tatuaggi visibili e con sopracciglia ritoccate o tatuale. Si accettano candidature ESCLUSIVAMENTE da persone che abbiano residenza o appoggi in Sicilia.
Le selezioni si svolgono attraverso il materiale inviato online, inviando un email all’indirizzo: casting.serietvsicilia@gmail.com allegando una foto in primo piano ed una a figura intera su sfondo bianco e con volto ben visibile. Indicare recapito telefonico e luogo di residenza.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.