Audizioni Attrici/cantanti per spettacolo Musical dal titolo “Disincantate!” – Stagione 2023

Per spettacolo Musical dal titolo “Disincantate” prodotto di Giuseppe Di Falco, si selezionano attrici/cantanti per i seguenti ruoli e cover:

  • Cenerentola Vivace, eccentrica e maliziosa. È sempre entusiasta, soprattutto quando si tratta di comportarsi da vera principessa, ma scoprirà presto che essere una principessa è molto di più che avere abiti graziosi e scarpette di cristallo
  • La Bella Addormentata Il contrario perfetto di Biancaneve. Sempre irriverente e imprevedibile. Ama ballare (a volte in modo incontrollabile) ed ha una forte verve comica. Le piace essere perfettamente e unicamente se stessa
  • Belle La ragazza intelligente e appassionata di libri di favole francesi che, inspiegabilmente, parla e canta in italiano. Parla con oggetti inanimati, pulisce la cacca di quella bestia di suo di marito… e sta piano piano impazzendo!
  • Hua Mulan La leggendaria eroina di origine asiatica del poema “La Ballata di Mulan”. Ha un forte senso dell’umorismo pur mantenendo un grande rispetto per la sua cultura. È entusiasta di salire sul palco e, attraverso la sua storia autentica, rivelare il suo vero io
  • La Sirenetta Un tempo innocente e obbediente, ora è irrequieta e ribelle. Dopo aver rinunciato con rammarico alla sua vita apparentemente idilliaca in fondo al mare, affronta la sua nuova realtà attraverso una comicità inappropriata ma esilarante. Lei è l’anima della festa!
  • Pocahontas Coraggiosa e valorosa, è stata inglobata dall’ industria dell’intrattenimento disposta a distorcere la storia dei nativi americani solo per vendere biglietti per il cinema. Anche se prende in giro la sua interpretazione glamour dei cartoni animati, é determinata a ripristinare la sua vera storia
  • Rapunzel Il capitalismo americano non ha trasformato questa principessa teutonica in una damigella in pericolo. Nein! Forte e amante del divertimento, è determinata a ottenere un riscatto da coloro che fanno soldi con le principesse delle fiabe
  • Principessa Badroulbadour  Originaria delle fiabe mediorientali, la figlia di questo sultano ne ha abbastanza di essere messa in disparte nella sua stessa storia. Basta con la misoginia! Questa principessa indipendente e dispettosa vuole raccontare la sua storia da protagonista!
  • La Principessa che baciò il ranocchio (di colore, preferenza corporatura curvy) Esclusa dal regno per decenni, questa principessa è qui per rivendicare il suo trono e celebrare l’inclusività e la diversità nelle fiabe. Fiduciosa e intelligente, ama i riferimenti alla cultura pop. Estremamente spiritosa e piena di allegria.

Lo spettacolo prevede 6 artiste che interpretano 10 principesse così come specificato:

  • Biancaneve = 1 artista – Cenerentola = 1 artista – Bella Addormentata = 1 artista
  • Hua Mulan – Pocahontas – Badroulbadour = 1 artista (estensione vocale di riferimento: Hua Mulan) – Belle – La Sirenetta – Rapunzel = 1 artista (estensione vocale di riferimento: Belle) – La principessa che baciò il ranocchio = 1 artista

Requisiti comuni per candidarsi: – Età scenica dai 30 ai 50 anni – attitudine alla danza – ottima preparazione nel canto – spiccate doti attoriali con verve comica – residenza o appoggio autonomo su Milano (o zone limitrofe).

Periodo di impegno: febbraio-marzo 2023 (prove a Milano) con possibilità di rinnovo per la stagione 2023/2024

Modalità di audizione

  • Prima prova: DANZA (sarà insegnata una coreografia sul posto) a seguire, per chi supera la prova di danza: CANTO (con basi o pianoforte, a discrezione della commissione)

Per partecipare all’audizione è necessario inviare: – il proprio curriculum artistico; – una foto a figura intera e una primo piano; un video di due brani cantanti (il primo comedy brillante e l’altro che esalti le proprie qualità vocali)

Il video dovrà essere caricato online (es: Youtube con link privato, Google Drive, Dropbox, altro) e linkato nel corpo della mail; entro e non oltre mercoledì 12 ottobre 2022 all’indirizzo email: audizioni@disincantateilmusical.it

(La mail non deve superare i 5 mb) indicando la preferenza per il ruolo scelto. Ci si può presentare per massimo 2 ruoli (2 ruoli singoli, 1 ruolo singolo e 1 triplice ruolo o 2 ruoli triplici).
Alle candidate ritenute idonee sarà inviato il materiale da preparare per l’audizione, via email entro il giorno 15 ottobre 2022. Gli esiti delle audizioni e di un eventuale call-back saranno comunicati via mail.

Si richiede di inviare la propria candidatura solo se è disponibili completamente nel periodo indicato.

In basso i range vocali.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.