Per un nuovo documentario paesaggistico realizzato per il mercato estero, si selezionano comparse.
Il progetto prevede le riprese in alcune regione del nord, centro e sud. Il documentario sarà realizzato come promozione del nostro territorio italiano all’estero.
Si selezionano gruppi di persone che verranno inquadrati mentre camminano, mentre parlano. Si cercano soprattutto persone che non abbiano problemi a stare in piedi anche per alcune ore di fila.
Nello specifico si cercano Comparse tra i 18 ed i 65 anni di qualunque etnia e sesso, disponibili per circa 2 giornate lavorative, nelle seguenti regioni:
- Liguria
- Lombardia
- Veneto
- Trentino
- Valle D’Aosta
- Toscana
- Lazio
- Campania
- Sicilia
In totale serviranno circa 150 Comparse. Poco più di 15 a regione.
In linea di massima sono graditi volti sorridenti, senza o con pochi tatuaggi visibili. Chi non se la sente di rimanere in piedi anche per 2 o 3 ore di fila, NON si candidi.
Il lavoro verrà realizzato a partire da novembre 2022, fino alla primavera 2023. Le comparse scelte saranno impegnate nella propria regione per circa 2 o massimo 3 giornate full time infrasettimanali.
Per candidarsi, inviare un email all’indirizzo: robertacaratti@gmail.com allegando il seguente materiale:
- Una foto figura intera scattata poco prima dell’invio, su sfondo neutro
- Una foto in primo piano scattata poco prima dell’invio, su sfondo neutro
Oggetto email: “Documentario”
Vi consigliamo di scattare con luce naturale e soprattutto senza trucco.
Solo le persone scelte riceveranno comunicazione entro la fine di ottobre 2022.
Lavoro retribuito.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.