Per il completamento del cast di “Vlad Dracula” in scena da gennaio 2023 in tutta Italia, con una bella tournée tra Brancaccio , Nazionale, Alfieri, Verdi e altri Teatri, si aprono le audizioni per attrici/cantanti.
Nel cast: CHRISTIAN GINEPRO, ARIANNA BERGAMASCHI GIORGIO ADAMO, MARCO STABILE ANTONIO MELISSA, VALENTINA NASELLI, PAOLO GATTI JACOPO SICCARDI, RICCARDO SARTI.
Si cerca n.1 ATTRICE / CANTANTE per il ruolo di co-protagonista FEMMINILE:
CONTESSA JUSTINA
- È una delle mogli di Vlad Dracula. Personaggio enigmatico è l’antagonista di Mina Murray. Innamorata di Vlad è una donna che ha di certo sofferto nel suo passato, ma che ancora ha forza e voglia di riscatto. Donna di bella presenza – Corporatura snella e slanciata – Altezza: 160-170 – Età scenica: 25/35 Tessitura vocale indicativa: Mezzosoprano Pop Buona attitudine alla danza
Si cercano n.2 CANTANTI / ATTRICI per il ruolo di ENSEMBLE FEMMINILE e COVER di MINA / JUSTINA / LUCY :
- Donna di bella presenza – Corporatura snella e slanciata – Altezza: 160-170 – Età scenica: 25/35 Tessitura vocale indicativa: Mezzosoprano / Soprano Pop Buona attitudine alla danza
Istruzioni di partecipazione:
Per poter partecipare all’audizione è OBBLIGATORIO inviare un’email con curriculum e massimo n.2 foto all’indirizzo info@workinmusical.com. Verrà effettuata una preselezione in base alle caratteristiche artistiche ed estetiche del candidato.
Sarà poi inviata un’email di convocazione con l’orario preciso di presentazione e il materiale da preparare.
Ogni candidato dovrà preparare il materiale musicale cantato del personaggio e un monologo drammatico fornito dalla produzione. Il materiale verrà inviato solo agli artisti selezionati.
- È necessario presentarsi con puntualità ASSOLUTA ed entro i termini indicati nel bando.
- È consigliato un abbigliamento neutro e sobrio, che metta in risalto la tipologia di costituzione fisica del candidato. Non è previsto l’utilizzo di microfonia e/o amplificazione vocale.
- Durante l’audizione è possibile vengano effettuate riprese o registrazioni private, atte a semplificare l’iter di scelta della commissione artistica.
- È possibile che durante le audizioni venga chiesto ai partecipanti di montare una o più scene dello spettacolo e di interagire con altri candidati.
Non è previsto alcun rimborso spese per la partecipazione alle audizioni.
Lavoro retribuito.
E’ obbligatoria la registrazione attraverso email con invio di curriculum e foto. Verrà effettuata una prima selezione valutando scrupolosamente le esperienze artistiche in possesso e l’affinità estetica con le tipologie di personaggi richiesti. Verrà quindi fatta comunicazione di avvenuta pre-selezione con indicazione dell’orario preciso di presentazione alle audizioni di Roma.
Periodo di attività: da inizio Gennaio 2023 ad inizio Aprile 2023
Periodo di prova: da Dicembre 2022 a Gennaio 2023
Spettacoli: 25/30 repliche
Sede unica di audizione:
ROMA
- Venerdì 05 Agosto 2022 dalle ore 10,30 alle 17,00
(registrazione obbligatoria via email entro il 02/08/2022)
E’ richiesta disponibilità dell’intero periodo di audizione (fino alle 17) per eventuale call-back in giornata