Presso una scuola di Fiumicino, si girerà un film progetto Rai, nei primi 10 giorni di agosto 2022, dal 4 al 12, esclusi sabato e domenica.
Si cercano giovani di ogni sesso di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, con residenza a Fiumcino e zone limitrofe.
Le persone interessate possono presentarsi presso l’Ufficio della Commissione Cinematografica nel Comune di Fiumicino, in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78, nei giorni 11 e 12 luglio 2022 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Presentarsi con una foto attuale e copia del documento di identità.
La Commissione Cinematografica precisa che si limiterà a raccogliere le adesioni dei candidati e che sarà poi un’agenzia a valutare.
Le informazioni per questo casting sono molto limitate, per cui consigliamo di chiedere maggiori informazioni, quando siete sul posto, anche sulla retribuzione (Non è stato specificato se ci sarà). Valutate se lasciare il vostro documento a priori o se chiedere magari, per tutelare i vostri dati sensibili, di lasciarlo nel caso di avvenuta scelta.
Purtroppo questa pratica di chiedere fotocopie dei documenti personali indistintamente a tutti quelli che si presentano alle selezioni, dilaga e siamo totalmente contrari. Sappiamo che spesso viene fatto in buona fede da agenzie, per snellire il lavoro, ma in questo modo le persone che partecipano a più casting, lasciano i propri dati a troppa gente, anche quando poi non si è assunti, e i furti di identità sono sempre dietro l’angolo. Comunque chi chiede con molta facilità i documenti di tutti, se ne assumerà la responsabilità in caso qualche collaboratore poco onesto delle stesse agenzie, faccia uso dei dati altrui per scopi illeciti.
Non vogliamo creare allarmismi, perchè nella maggior parte dei casi fila tutto liscio, ma scrivendo più volte sotto i nostri comunicati le stesse cose, sapendo che ci leggono molte agenzie, speriamo si cambi il modo di lavorare. Noi in primis, quando ci occupiamo di selezione, NON chiediamo mai nessun documento prima della eventuale assunzione.
Ulteriori info qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.