Per la serie televisiva “I Leoni di Sicilia” tratta dal romanzo di Stefania Auci in cui si raccontano le vicende della famiglia Florio, si selezionano varie figure per i ruoli riportati in elenco:
- Vincenzo Florio da giovane: ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, magri, capelli castani e occhi verdi.
- Peppe Messina da giovane: ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, dall’aspetto florido e un po’ in carne. Capelli castani e occhi castani.
- Vincenzo Florio: bambini siciliani tra gli 8 e i 10 anni, magri, con capelli castani e occhi verdi.
- Angela e Giuseppina Florio: ragazzine siciliane tra gli 11 e i 13 anni, di bell’aspetto, eleganti e con colori chiari.
- Angela e Giuseppina Florio: ragazze siciliane tra i 18 e i 22 anni, eleganti, dai colori chiari.
La storia è ambientata tra il 1800 ed il 1861.
All’inizio sembrava dovesse essere la Rai interessata al progetto, mentre invece i diritti sono stati acquisiti dalla piattaforma streaming Disney+
La fiction è diretta da Paolo Genovese, che mette in scena in scena la saga dei Florio, dinastia di armatori e imprenditori protagonista di un’epoca d’oro dello sviluppo economico della Sicilia dell’Ottocento.
Per candidarsi, inviare un email all’indirizzo: ileonicasting@gmail.com allegando foto senza occhiali da sole e non al mare in costume da bagno:
- Una foto primo piano su sfondo neutro
- Una foto figura intera su sfondo neutro
- Curriculum
Indicare i vostri dati anagrafici nel corpo della mail: cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza; 2 contatti telefonici.
Allegare il file e non caricarli su piattaforme topo We Transfer.
Altri casting in Sicilia cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.