Per il film cinema diretto da Luigi Capua “Holy Shoes” prodotto da Pepito Produzioni stiamo cercando per il ruolo protagonista:
- Filippetto: Ragazzino romano di 12- 15 anni. Ragazzino della periferia romana. Look con il doppio taglio dallo stile classy piskelletto dark, fan della Dark Polo Gang. Ragazzo dall’occhio vigile e temperamento energico. Si innamora di una ragazzina più ricca di lui per la quale è disposto a fare di tutto, anche a mettersi in una situazione poco raccomandabile.
- XIAN: Bambino cinese di seconda generazione che parli perfettamente italiano di 10- 12 anni. Xian è affetto da una forma lieve della sindrome di Asperger. Vive con il padre Bao che gestisce un ristorante e la sorella Mei più grande di lui , che adora. E’ un bambino introverso , chiuso in se stesso e ossessionato da alcuni video che vede costantemente sul cellulare. L’unica con cui comunica veramente è sua sorella la quale si prende amorevolmente cura di lui.
Sinossi:
- Cosa ci spinge a desiderare un oggetto? Perché desideriamo di possedere quell’ Iphone X, quella borsa, o quel paio di scarpe? Cosa stiamo realmente desiderando? Cosa cerchiamo tramite quell’oggetto? Sicurezza, potere, amore?
Holy Shoes è un film sul desiderio e sul consumismo. Ci racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo. Cosa siamo disposti a fare per essere accettati e amati.
Una storia corale in cui le vite dei quattro protagonisti molto diversi tra loro si sfiorano, si intrecciano, vengono messe in pericolo o risolte tramite degli oggetti inanimati. Delle scarpe.
Per candidarsi, i genitori dei bambini possono inviare un email con materiale foto e video all’indirizzo: hscasting.pepito@gmail.com
Le riprese a Roma, per 6 settimane a partire da luglio 2022.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.