Si seleziona un attrice e performer per una nuova produzione in scena nel 2022 diretta da Ivonne Capece nell’ambito del Progetto Europeo PlayOn.
Nello specifico si cercano:
- 1 Attrice di prosa tra i 19 ed i 26 anni preferibilmente sotto i 30 e con capelli ed occhi chiari o con disponibilità a schiarire i capelli, che abbia comprovata esperienza in ambito teatrale o formazione accademica, per ruolo femminile. Gradite (ma non obbligatorie) competenze di base nel canto e/o nell’uso di strumento musicale. Gradita capacità di recitare in inglese.
- Un Performer e/o danzatore uomo o donna o transgender o uomo androgino per interpretare un ruolo femminile, preferibilmente dalla conformazione fisica alta e slanciata, o forte, vigorosa, robusta, e/o atletica. Preferibilmente dai colori chiari o con disponibilità a schiarire i capelli. Gradite (ma non obbligatorie) competenze di base nel canto e/o nell’uso di strumento musicale. Età scenica indifferente. Il periodo di lavoro in oggetto prevederà da 1 a 3 settimane di riprese video in esterni distribuite tra gennaio e maggio 2022 tra Emilia Romagna, Toscana e nord Italia, con la possibilità (ancora da pianificare)
Previste prove tra i 15 ed i 21 giorni per l’attrice di prosa tra settembre ed ottobre 2022 in Emilia Romagna.
I provini si terranno nei giorni 25 e 26 novembre 2021 a Forlì.
Per candidarsi, inviare entro il 20 novembre 2022, curriculum, foto, showreel o breve monologo (Per le candidate attrici) all’indirizzo email: progetti.teatrotestori@elsinor.net
Le persone scelte attraverso il materiale inviato saranno contattate per la seconda selezione che si svolgerà in presenza il 25 ed i 26 novembre 2021 a Forlì.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.