Per le riprese del cortometraggio dal titolo “Verso Casa” diretto da Giulia Casagrande, si selezionano attrici con pregresse e dimostrabili esperienze in campo cinematografico e/o teatrale e comparse.
Nello specifico si cercano i seguenti ruoli:
- Silvia: età scenica 40-45 anni, protagonista del corto, mora o castana, alta almeno m 1,65
- Marinella: età scenica 65-70 anni, donna attaccata alla terra e alla natura che interpreti la madre della protagonista
- Figura femminile anche senza esperienza per il ruolo di Aurora: età scenica 11-13 anni, che interpreti la figlia della protagonista, che parli correttamente il francese, bilingue o con una buona attitudine alle lingue straniere per brevi battute in francese.
Si cercano anche comparse:
- Ragazzina 2 (età scenica 11-13 anni);
- Uomo (età scenica 40-43 anni) per interpretare il padre della ragazzina 2;
- Donna (età scenica 40-43 anni) per interpretare la madre della ragazzina 2;
- Ragazzina 3 (età scenica 10-12 anni) per breve comparsa della protagonista da piccola.
Le riprese si terranno nel territorio marchigiano.
Per candidarsi inviare 3 foto recenti, in primo piano, mezzo busto e figura intera e/o Selftape ai seguenti indirizzi email: castingversocasa@outlook.it e edizioni@artforjob.it Oggetto mail, il ruolo per cui ci si candida. Le persone prescelte dalla produzione saranno contattate via email.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.