Per un cortometraggio di tesi di laurea all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, si selezionano ragazzi di età compresa tra i 20 ed i 25 anni.
Nello specifico si cercano:
- 1 ragazzo protagonista, età scenica compresa tra 20 e 25 anni
- 1 ragazzo co-protagonista, età scenica compresa tra 20 e 25 anni, con un bel viso
Le riprese a Formigine, in provincia di Modena, dureranno circa 4-5 giorni nel periodo compreso tra il 21 agosto e il 1° settembre 2021.
Per partecipare ai casting cortometraggio che saranno rigorosamente on line, gli aspiranti attori devono mandare una mail all’indirizzo: mipuoiperderecortometraggio@gmail.com
entro il 15 luglio 2021. Alla mail dovranno allegare una foto recente in cui sia ben visibile il volto e una a figura intera, un breve video di presentazione e/o un monologo a scelta.
Non è richiesta esperienza nel settore della recitazione; si cercano infatti attori non professionisti che abbiano possibilmente un appoggio a Modena o siano residenti nella città emiliana. Il corto di tesi racconterà la storia di Davide, pronto a accettare un lavoro all’estero proprio quando il suo compagno, Michele, cade in un misterioso sonno profondo dal quale non si riesce a svegliare.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.