Casting attori-attrici per cortometraggio tratto da un libro di Daniel Pennac

Per cortometraggio di tesi drammatico, tratto dal libro “Mio fratello” di Daniel Pennac e dal romanzo “Bartleby lo scrivano” di Melville si selezionano le seguenti figure:

  • Regista  tra i 40 e i 50 anni [ avrà una grande parte da narratore, per questo richiesta esperienza da doppiatore o speakeraggio] Uomo autorevole e deciso
  • Daniele  tra i 50 e i 60 anni [protagonista] Un uomo dallo sguardo amico e dal viso semplice
  • Bernard  tra i 50 e i 60 anni [coprotagonista] Un uomo alto e magro, con uno sguardo perso e profondo
  • Daniele  tra i 25 e i 35 anni. Un ragazzo dallo sguardo amico e dal viso semplice
  • Bernard tra i 25 e i 35 anni. Un ragazzo alto e magro, con uno sguardo perso e profondo
  • Ragazza giovane  tra i 18 e i 25 anni

Si cercano fisicità particolari (leggermente sovrappeso)

Per alcuni personaggi è richiesta agli attori la disponibilità a un cambio di look.

Le riprese si svolgeranno a Milano per 5 giorni tra il 1 e il 15 settembre 2021.

Per candidarsi inviare un video di presentazione in allegato o tramite wetransfer  di massimo 50 Mb entro il 5 luglio 2021 alle ore 14,00 di massimo 30 secondi al’indirizzo email: ledeuil2021@gmail.com specificando in oggetto mail il ruolo per cui ci si candida.

Rinominare il file con Nome personaggio_Nome_Cognome. Indicare la vostra residenza, data di nascita e contatti. Allegare curriculum, foto figura intera e primo piano. Indicare eventuali esperienze nel doppiaggio.

Lavoro retribuito.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.