Per lo spettacolo teatrale “LA CLIZIA” di Niccolò Machiavelli diretto da LUCA CORTINA in scena 3 AGOSTO 2021 per il FESTIVAL DI VOLTERRA si selezionano:
- Attori ed attrici tra i 20 ed i 35 anni
E’ richiesta una propensione al canto.
Periodo di lavoro repliche comprese: 5 LUGLIO – 30 LUGLIO. Le prove si terranno a PRATO presso EX CINEMA CONTROLUCE dall’ 1- 2 AGOSTO le prove si terranno a Volterra
3 AGOSTO debutto A VOLTERRA unica data recitativa.
Per partecipare al casting che si terrà nei giorni 30 GIUGNO – 1 LUGLIO presso la sala EX CINEMA CONTROLUCE – via Roma 188, PRATO è necessario inviare la propria candidatura via mail entro il 28 GIUGNO 2021 alle 14 all’indirizzo email: castinglaclizia@gmail.com allegando il seguente materiale:
- Curriculum artistico in formato PDF. Assicurarsi di riportare nel testo data di nascita, altezza e un recapito telefonico.
- 2 fotografie
- Un monologo a scelta della durata massima di 1 minuto. Il file video dovrà essere caricato su drive o linkato in modo aperto e senza scadenze.
I candidati selezionati saranno ricontattati e invitati a partecipare ai provini in presenza.
In ottemperanza alle procedure del protocollo sanitario Covid-19 relativo allo spettacolo dal vivo, i candidati che partecipano al provino devono presentare risultato negativo di tampone molecolare PCR o test antigenico rapido Covid 19, effettuato non oltre le 48 ore precedenti dal giorno del provino. La copia del risultato dovrà essere consegnata al responsabile dell’organizzazione dell’evento presente.
Il casting si terrà nelle giornate di 30 GIUGNO – 1 LUGLIO
Durante il provino verrà chiesto di presentare il Monologo del Prologo della Clizia e la Canzone alla fine del Primo Atto – Scena Terza.
L’invio della candidatura presuppone l’accettazione di queste condizioni.
Le convocazioni con le indicazioni di lavoro saranno comunicate entro il 28 GIUGNO 2021 tramite email o contatto telefonico.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.