Casting attori-attrici per riprese relative alla mostra “Biella incontra Oropa”

Per le riprese relative alla mostra “Biella incontra Oropa” che verrà inaugurata il 16 luglio 2021 a Palazzo Ferrero di Biella si selezionano attori ed attrici. Il lavoro in presenza si terrà tra il 21 e il 27 giugno 2021.

Nello specifico si cercano:

  • Padre Michele Attore sui 30 anni, smilzo e attivo, gioviale, epoca 1620, ruolo frate; taglia 48
  • Giovanni Galliari Attore di circa 40 anni alto e magro di corpo e di volto, epoca 1720 – pittore andornese
  • Lucia: Attrice napoletana tra i 30 ed i 40 anni per personaggio suora, Figlia di Maria, epoca 1820
  • Don Pietro Magri: Attore, tra i 45 ed i 55 anni – religioso e musicista epoca 1920
  • Floriana: Attrice/cantante (soprano) sui tra i 25 ed i 30 anni, brunetta, vivace, determinata. Ruolo direttrice del coro, epoca 2020. Si richiede nel provino breve canto finale.

Per candidarsi inviare curriculum e foto all’indirizzo email: info@storiedipiazza.it specificando in oggetto mail il personaggio per cui ci si candida

Verrà inviato un breve stralcio del monologo che andrà interpretato, ripreso e inviato on line. Le selezioni si concluderanno entro il 13 giugno.

Per i cinque personaggi selezionati le riprese impegneranno circa una giornata in uno dei giorni indicati e saranno effettuate a Biella.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.